Il giorno 13 giugno 2025 le Azzurre romane di Forza Italia hanno accolto l’invito del sen. Francesco Giro alla presentazione del suo libro “La città ideale di Silvio Berlusconi” per ricordare il nostro amato Presidente; l’uomo che è stato e ciò che ha trasmesso a tutti noi.
Con l’autore del libro sen. Giro si è creta un’importante sinergia e sodalizio con il movimento Azzurro Donna, in quanto lui ha ricoperto l’incarico di coordinatore romano e regionale Lazio di Forza Italia.
La sua notevole cultura ed eloquenza sono caratteristiche che lo contraddistinguono e che hanno contribuito al suo successo come autore, poeta ma soprattutto grande politico.
La coordinatrice romana di Azzurro Donna Cynthia Calabria nel suo intervento ha sottolineato che Silvio Berlusconi, con la genialità che lo contraddistingueva, ha voluto rinnovare la società italiana caratterizzandola con i principi di democrazia, libertà ed eguaglianza; dove non ci fosse l’odio di classe con l’obiettivo di unire ed aggregare, mettendo sempre al centro l’individuo.
Silvio è stato una grande guida per tutte e tutti noi.
Uomo comunicativo, entusiasta della vita e molto vicino ai problemi della gente comune.
Il nostro Presidente, che per primo ha voluto valorizzare le donne e il loro impegno politico, ha creato il movimento Azzurro Donna “costola” del partito Forza Italia.
Noi Azzurre, sempre attente e partecipe alle problematiche femminili, testimoniano la nostra presenza sul territorio con manifestazioni ed eventi a carattere sociale.
Cynthia Calabria